Langhirano 2002

SCHEDA TECNICA DELLA GITA

  • Periodo: (non si sa, Arci era assente e non lo ha segnato in agenda; ma doveva essere un periodo di “Cantine Aperte” se non ricordo male…)
  • Intinerario: Perugia – Brisighella – Bologna – Langhirano – Montecarlo in Garfagnana – Lucca – Castiglion Fiorentino – Perugia
  • Mezzo: Volvo di Splendente
  • Presenti: 68, Gesù, Tribbio, Prete, Moderno, Splendente
  • Opera: Etichette Vini

Appunti di viaggio

Partenza di mattina. Brisighella. Bologna, visita da Cusco che ci invita a cena con la sua numerosa famiglia. Notte in camera quintupla, con Moderno che si introduce furtivamente. Mattino: cantina romagnola, poi Langhirano, con visita alle 7 stanziate dello stabilimento “Sorbo Pregiutti”. Cena in ristorante sulla montagna, notte nel residence di Moderno. Lasciamo Langhirano e Moderno, visita di paesino medievale (?), degustazione di birre artigianali, visita di una cantina a Montecarlo in Garfagnana, trasferimento a Lucca, dove – in ossequio, per quanto possibile, al noto adagio popolare – mangiamo e beviamo… Notte presso affittacamere in periferia. Mattina in auto, sosta pic-nic a Castiglion Fiorentino, per il completamento dell’opera. Rientro a Perugia in serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.